Linguine All’astice in Bellavista.
2023-11-10- Cucina: Italiana
- Livello Difficoltà: Intermediate
-
Add to favorites
Voto medio dei membri
(0 / 5)
0 La gente ha valutato questa ricetta
Speciale Settimanale
Gnocchi Con Sugo Di Faraona
Gli gnocchi con sugo di faraona sono una ricetta ideale per le occasioni in cui si ha tanto tempo da trascorrere...
Leggi di piùMISC Recipes
- Recent
- Popular
- Casuale
-
Cotolette Di Finocchi
(0 / 5)
-
Chips Di Zucca
(0 / 5)
-
Crostata Morbida Cassata Siciliana
(0 / 5)
-
Vietnamese Style Grilled Five Spice Chicken
(4.3 / 5)
-
Goat Cheese and Chorizo Rolls
(4.3 / 5)
-
Pimento Cheese Potato Skins
(4.3 / 5)
-
Baccalà fritto con pastella
(0 / 5)
-
Polpettine Fritte Di Baccalà
(0 / 5)
-
Tagliata Di Manzo Con Rucola E Parmigiano
(0 / 5)
Tipi di ricette
News & eventi
-
Cosa si intende per alimentazione sana
Cosa si intende per alimentazione sana ci si riferisce a un regime... più
-
Ciao mondo!
Benvenuto in WordPress. Questo è il tuo primo post. Modificalo o cancellalo, quindi inizia... più
-
Il miglior abbinamento con il pane per...
Quis sed mid elit, risus aliquet placerat. Pid et, vel phasellus augue... più
Linguine All’astice in Bellavista sono un primo piatto di mare molto raffinato e dal gusto sublime. Questo piatto è una vera e propria istituzione nelle tavole degli italiani e lo dimostra il fatto che la nostra nazione sia uno dei maggiori importatori al mondo di astici americani.

Linguine All’astice in Bellavista.
Ingredienti
Istruzioni
- Per preparare le Linguine all'astice in bellavista iniziate a preparare l'astice, se è congelato lasciatelo scongelare completamente prima di procedere. Per scongelate l'astice potete metterlo in frigorifero la sera prima di cucinarlo. Se l'astice è vivo assicuratevi che abbia le chele legate, per evitare spiacevoli incidenti ed immergetelo direttamente in acqua bollente. Se l'astice è surgelato procedete sistemandolo su un tagliere e tagliandolo a metà, siate decisi ma delicati, mantenendo il crostaceo intero nelle due parti, prelevate un pò di polpa e mettetela da parte. Sciacquate la parte della testa sotto l'acqua corrente per eliminare tutte le parti interne che non andranno mangiate. Prendete anche le chele e rompetele leggermente con un colpo di martello o un trinciapollo, per permettere alle carni in esse contenute di far fuoriuscire il succo durante la cottura.
- Riscaldate un filo d'olio d'oliva in una padella capiente e fate rosolare lo scalogno finemente tritato. Non appena lo scalogno prende colore aggiungete i pezzi dell'astice e fateli riscaldare qualche minuto a fuoco moderato. Sfumate con il vino bianco e lasciate cuocere ancora qualche minuto.
- Unite la passata di pomodoro, aggiustate di sale e fate cuocere per 5 minuti girando ogni tanto l'astice. Poi mettetelo da parte e proseguite la cottura del sugo, per farlo addensare.
- Nel frattempo cuocete anche le Linguine in abbondante acqua salata e scolateli al dente, rimetteteli in una pentola e conditeli con il sugo dell'astice. Aggiungete anche la polpa dell'astice che avrete prelevato dal carapace.
- Servite le vostre Linguine all'astice in bella vista ben caldi con una spolverizzata di prezzemolo fresco tritato e mezzo astice.