Zucchine Ripiene Di Salmone E Ricotta.
Zucchine ripiene di salmone e ricotta uniamo la dolcezza delle zucchine con la sapidità del salmone fresco e la morbidezza della ricotta.
Zucchine Ripiene Di Salmone E Ricotta.
Zucchine Ripiene Di Salmone E Ricotta. E' una ricetta abbastanza facile e veloce da realizzare anche perché tra preparazione e cottura richiede non più di 45 minuti per deliziare il palato.
Porzioni 4 porzioni
Calorie 144.54kcal
Attrezzi

1 pirofola
Ingredienti
4 zucchine
350 gr di salmone
300 gr di ricotta
30 ml di Brandy
qb di limone
2 spicchi di aglio
qb di olio di oliva
qb di sale
qb di pepe
Istruzioni
- Per preparare le zucchine ripiene di salmone e ricotta iniziate a svuotare le zucchine. Tagliate la calotta superiore, tenendola da parte, incidete la polpa non troppo vicino alla buccia.
- Aiutandovi con un cucchiaio, svuotatele. Scottate le zucchine svuotate immergendole in acqua bollente per 10 minuti, poi riprendetele con una schiumarola e mettetele in un piatto a testa in giù per farle raffreddare.
- Tritate la polpa delle zucchine, riscaldate un filo d’olio con uno spicchio d’aglio e quando questo avrà preso sapore unite la polpa delle zucchine. Regolate di sale e rosolatela facendola ammorbidire. Quando è pronta scartate l’aglio e mettete le zucchine da parte e lasciatela raffreddare.
- Nella stessa padella aggiungete un altro filo d’olio, ed un altro spicchio d’aglio, fate insaporire, poi unite il salmone che avrete tagliato a cubetti molto piccoli. Dopo 2 minuti sfumate con il Brandy, lasciate evaporare l’alcol e completate la cottura del salmone (facendogli prendere colore). Spegnete il fuoco e fate raffreddare anche questo.
- In una ciotola riunite la polpa delle zucchine e la ricotta e lavorate bene. Poi unite il salmone, regolate di sale e pepe e aggiungete della scorza di limone grattugiata. Amalgamate bene tutto.
- Riprendete le zucchine e riempitele con il ripieno di salmone appena preparato. Sistematele in una pirofila, irroratele con un filo d'olio e infornatele in forno statico preriscaldato a 180° per 30 minuti, coprendole con un foglio di alluminio.Le vostre zucchine ripiene sono pronte per essere servite.
Provate la ricetta e fateci sapere
Nutrition
Serving: 1(100g) | Calorie: 144.54kcal | Carbohydrates: 19.85g | Proteine: 6.23g | Fat: 4.71g | Grassi saturi: 2.34g | Fiber: 1.21g | Zucchero: 2.12g