Tagliatella alla romagnola
La tagliatella alla romagnola e un primo piatto delizioso, ottimo per dare quella marcia in più, o semplicemente per passare qualche serata con amici.
Tagliatella alla romagnola
Le tagliatelle alla romagnola sono un primo piatto delizioso, ottimo per dare quella marcia in più, o semplicemente per passare qualche serata con amici, e alle occasioni speciali. Il profumo di questa ricetta si sentirà per tutta la casa e sarà una festa assaggiare tutti insieme questa squisitezza.
Porzioni 4 porzioni
Calorie
Ingredienti
400 gr. di tagliatelle (se preferite anche fatte in casa)
250 gr. di prosciutto crudo tagliato a cubetti doppi
qb. di olio di oliva
qb. di sale e pepe
1 limone solo la buccia tagliata a filetto
Istruzioni
- Prendete una padella, aggiungeteci un po d'olio poi versateci il prosciutto crudo e fatelo rosolare leggermente, aggiungendo insieme anche delle scorze di limone.
- Nel frattempo mettete una pentola di acqua con il sale a bollire. Una volta raggiunta l’ebollizione calateci le tagliatelle, e togliamole al dente, versate le tagliatelle nella padella con il prosciutto e le scorze di limone tagliate a filetto. Aggiungete un po’ di olio extravergine di oliva.
- Fate saltare leggermente le tagliatelle, aggiungete una grattata di pepe nero se vi piace e poi servite.Le tagliatelle alla romagnola devono essere servite calde calde.