Spaghetti pomodorini secchi e burrata
Gli spaghetti con pomodori secchi, e burrata sono un primo piatto estivo saporito e facile da preparare. La crema di burrata avvolgerà con gusto gli spaghetti rendendo questo piatto davvero delizioso. Non siete curiosi. Cucinateli con me!
Spaghetti con pomodorini secchi e burrata
Un piatto colorato, semplice e sfizioso, per un pranzo quotidiano o speciale, i fusilli con pomodori secchi e burrata si presentano sicuramente con una delle ricette più bella che potrete realizzare.
Porzioni 4 Porzioni
Calorie
Ingredienti
500 GR Di Spaghetti
400 GR. Di burrata
200 GR. Di pomodori secchi
Q.B di olio di oliva
Q.B Peperoncino
Q.B Sale e Pepe
Q.B Basilico
Istruzioni
- Per prima cosa mettete in ammollo i pomodori secchi, in acqua calda, per farli rinvenire, ci vorranno circa 10 minuti. Quando saranno pronti sgocciolateli ed asciugateli con della carta da cucina. In una pentola aggiungete un filo d’olio con lo spicchio d’aglio e un po di peperoncino e fateli rosolare un pò, affinchè rilasci nell’olio il suo aroma, tagliate grossolanamente i pomodori e fate insaporire anche questi nel condimento di olio. Cuocete i fusilli in abbondante acqua salata e tagliate la burrata a pezzetti, facendo attenzione a non far fuoriuscire il ripieno. Quando i fusilli saranno cotti scolateli con una schiumarola tuffandoli direttamente nella padella con il condimento, aggiungete delle foglioline di basilico fresco e mescolate. Unite metà della burrata tagliata e mescolate. Servite i vostri fusilli con il resto della burrata fresca e qualche fogliolina di basilico. E Buon Appetito