Risotto salsiccia e radicchio
Il nostro risotto salsiccia e radicchio rosso è una pietanza semplice da realizzare, ma dal gusto davvero pieno e goloso.
Risotto salsiccia e radicchio
l Risotto Salsiccia e radicchio si prepara facendo saltare il Radicchio in padella con lo scalogno e l’olio e poi unendo la salsiccia sbriciolata per condire infine il riso cotto a parte. Ecco i passaggi per il risotto salsiccia e radicchio.
Porzioni 4 Porzioni
Calorie
Ingredienti
300 GR. Di Riso
50 GR. Di Burro
400 GR. Di Radicchio Fresco
1-2 Spicchi D’aglio
1⁄2 Di Vino Rosso
300 GR. Di Salsiccie
1 DL Di brodo
1 Scalogno
40 GR. Di Grana
Q.B Sale e Pepe
Istruzioni
- Sfogliate il Radicchio e lavate le foglie, tagliatele a listrelle non troppo sottili. Sbucciate la mezza cipolla o scalogno e affettatela sottilmente; poi trasferitela in una padella con l’olio e fatela appassire a fuoco basso. Aggiungete il radicchio e cucinate una decina di minuti o Finchè il Radicchio si sarà ammorbidito al punto che più gradite. Tritate l’aglio, preparate una salsiccia sbriciolata togliendo il budello e fate rosolare il tutto per 2-3 minuti a calore moderato in una pentola con un pezzetto di burro precedentemente fatto fondere. Aggiungete il radicchio e mescolate il tutto. Aggiungete il riso, mescolatelo e fatelo rosolare un paio di minuti. Salate con parsimonia. Bagnate con il vino rosso e fate ridurre il liquido della metà, facendolo bollire leggermente Coprite a filo con il brodo bollente e proseguite la cottura a calore moderato per 15 minuti, aggiungendo man mano il resto del brodo. Quando il riso sarà cotto, mantecate con il burro e servite con il grana grattugiato.