Paccheri Con Pesto Di Rucola, Ricotta E Pomodorini
I paccheri con pesto di rucola, ricotta e pomodorini è una ricetta facile e veloce. È una preparazione veloce che prevede pochi semplici ingredienti, adatta a chi vuole preparare un piatto estivo semplice e dal gusto leggero senza rinunciare a sperimentare qualcosa di diverso in cucina.
Paccheri Con Pesto Di Rucola, Ricotta E Pomodorini
I paccheri con pesto di rucola, ricotta e pomodorini sono uno sfizioso primo piatto da preparare in pochi minuti, mentre si attende che l'acqua della pasta
Porzioni 4
Calorie 370kcal
Ingredienti
350 di paccheri
100 g di rucola
20 g di pinoli oppure di noci
5 cucchiai di olio extravergine d’oliva
50 g di parmigiano grattugiato
qb sale
qb pepe
200 g di ricotta vaccina freschissima
4-5 pomodorini maturi
Istruzioni
- Mettete a bollire l’acqua della pasta. Nel frattempo preparate il pesto: lavate ed asciugate la rucola (potete benissimo utilizzare quella già pronta all’uso delle buste).
- Nel boccale del mixer mettete le foglie di rucola, i pinoli (oppure le noci), l'olio e frullate fino a formare un composto ben sminuzzato. Se fosse troppo compatto, aggiungete altro olio.Fatto questo, unite il parmigiano e frullate qualche altro secondo per amalgamare il tutto.
- In un padellino fate dorare uno spicchio d'aglio con dell'olio e gettatevi i pomodorini tagliati a metà. Fateli cuocere con il coperchio a fuoco vivo per 10 minuti, salando e pepando.
- Scolate i paccheri al dente, conditeli con la salsa al pesto di rucola e i pomodorini. Per rendere morbido il pesto unite poca acqua di cottura e mescolate la pasta.Servitela con della ricotta fresca e una spolverata di parmigiano.
Provate la ricetta e fateci sapere
Nutrition
Serving: 1(100g) | Calorie: 370kcal | Carbohydrates: 59.7g | Proteine: 11.7g | Fat: 18.9g | Fiber: 2.5g