L’inverno è la stagione dei Broccoli, una verdura molto salutare, ma apprezzata da pochi! Perché non provare a renderli più appetibili usandoli per preparare delle Lasagne squisitissime e molto appetitose.

Lasagne Broccoli e Taleggio di Antonietta
L’inverno è la stagione dei Broccoli, una verdura molto salutare, ma apprezzata da pochi! Perché non provare a renderli più appetibili usandoli per preparare delle Lasagne squisitissime.
Ingredienti
- 600 GR Di Broccoli
- 350 GR. Di Taleggio
- 500 GR. Di lasagne
- Q.B Olio extravergine d’oliva
- 2 Spicchi D’aglio
- 700 ML Di besciamella
- Q.B Parmigiano Reggiano grattugiato
- Q.B Sale e Pepe
Istruzioni
- Pulite i broccoli separando le cime dai gambi. Pulite bene la parte più dura dei gambi, dopodiché tagliateli a pezzetti e sciaquateli. Preparate un soffritto con gli spicchi d’aglio tritati unitevi i Broccoli e rosolateli per 10.15 minuti, girateli più volte durante la cottura. Salateli e pepateli a piacere a cottura quasi ultimata. Quando i broccoli saranno pronti, mescolateli alla Besciamella. Tagliate quindi il Taleggio a pezzetti. Ora che avete tutti gli ingredienti, iniziate a comporre le lasagne. Mettete qualche cucchiaiata di besciamella sul fondo di una teglia ,disponete quindi uno strato di sfoglie di pasta, poi uno strato di broccoletti e besciamella, e pezzetti di Taleggio e, per finire, una bella spolverata di Parmigiano grattugiato. Proseguite con i vari strati seguendo quest’ordine. Cuocete le lasagne in forno scaldato a 200°C, per mezz’oretta circa. Fatele riposare una 10 di minuti in forno prima di gustarle.E Buon Appetito