La frittata di spaghetti napoletana
La frittata di spaghetti è un piatto tra i più classici i della cucina napoletana. Ovviamente nasce come cucina degli avanzi, per utilizzare cioè la pasta avanzata a pranzo arricchendola di tutto quello che si trova in frigo al momento.
La frittata di spaghetti napoletana
La frittata di spaghetti è un piatto tra i più classici i della cucina napoletana. Ovviamente nasce come cucina degli avanzi.
Porzioni 5 porzioni
Calorie
Ingredienti
500 gr. di spaghetti
4 uova
qb. di sale e pepe
50 gr. di burro
qb. di formaggio
qb. di basilico
300 gr. di fior di latte o provola affumicata
Istruzioni
- Cuociamo la pasta che va lasciata molto al dente. Questa va poi scolata e condita con il burro e il formaggio. Una volta che si e raffredata, si uniscono le uova sbattute insieme ad un pizzico di pepe nero, amalgamando bene l’insieme.
- Mettete una padella sul fuoco con un po’ di olio o di burro. Quando è ben calda, si versa la metà degli spaghetti, li si spiana con una forchetta e si distribuisce l’imbottitura di salame e fior di latte o provola affumicata. Si copre quindi con l’altra metà della pasta in modo che l’imbottitura resti al centro.
- E fate cuocere per un minuto a fuoco alto e poi continuate a fuoco basso ci vorranno 10-12 minuti per faccia dopo aver cotto la prima faccia, si capovolgerà la fritta su un piatto e la si farà di nuovo scivolare nella padella per cuocere la seconda faccia.E buona scampagnata…