Involtini primavera con friggitrice ad aria
Avete mai provato a fare degli involtini con la carta di riso? nell’acqua per essere poi farcita come un involtino primavera cuocendoli nella friggitrice ad aria.
Involtini primavera con friggitrice ad aria
Gli involtini possono essere cotti in forno oppure fritti ma la miglior cottura è con la friggitrice ad aria
Porzioni 12 involtini
Calorie 63kcal
Ingredienti
12 fogli di carta di riso
1 Barbabietola
1 Carota
1 Cipolla
qb Sale
qb Pepe
qb Spezie
qb Olio spray
Istruzioni
Come preparare gli involtini primavera:
- Fate scaldare una padella a fuoco alto, aggiungete un filo di olio di semi.Grattugiate la carota, la barbabietola e la cipolla e unite tutto in padella.Condite con sale, pepe, spezie a piacere, e salsa di soia.Immergete le foglie di riso in acqua, poi stendetele su un piano di lavoro.Fate soffriggerle per un paio di minuti.Disponete una sfoglia di carta di riso sul tavolo e aggiungete circa due cucchiaini delle verdure appena preparate, sulla metà inferiore.
- Piegate l'angolo verso l'alto e arrotolate senza premere, solo per un giro, in modo da coprire il ripieno.Poi ripiegate i due angoli (sinistro e destro) verso il centro, così da sigillare.Arrotolate un'ultima volta l'involtino.Sigillare con l'albume.
- Inserite gli involtini nel cestello della friggitrice ad aria, già preriscaldata, a 190°.Spruzzate con un puff di olio e fare cuocere per 12 minuti, girandoli a metà cottura.
Provate la ricetta e fateci sapere
Nutrition
Serving: 1(80 g | Calorie: 63kcal | Carbohydrates: 7.44g | Proteine: 1.98g | Fat: 2.84g | Grassi saturi: 0.556g | Zucchero: 0.75g