Cotolette Di Finocchi
I finocchi impanati al forno sono un’altra alternativa per cucinare i finocchi. Questo è un ortaggio che sia cotto che crudo è molto gradito da molti. Il suo sapore aromatico in certe occasioni sovrasta gli altri sapori.
Cotolette Di Finocchi
Le cotolette di finocchi hanno poche calorie, vengono cotte in forno senza prima lessare i finocchi ed il risultato finale è sorprendente: morbide dentro e super croccanti fuori!!!
Porzioni 4
Calorie 15kcal
Attrezzi

1 teglia
Ingredienti
2 finocchi
2 uova
120 g pangrattato
1 cucchiaio di parmigiano
1 cucchiaio di pecorino
qb rosmarino (timo, salvia, origano tritati)
qb sale
qb pepe
qb olio extra vergine di oliva
Istruzioni
- Lavate e tagliate i finocchi a fette spesse di circa 7 mm senza rimuovere la parte inferiore del torsolo in modo che la fetta resti compatta.
- In una ciotola unite il pangrattato, i formaggi grattugiati, le erbe aromatiche tritate, e mescolate. In un'altra ciotola sbattete leggermente le uova con un pizzico di sale. Rivestite una teglia con carta forno ed oliate leggermente. Passate i finocchi prima nell'uovo e poi nella panatura, posizionate le cotolette di finocchi nella teglia in uno strato unico. Aggiustate di sale e pepe ed aggiungete sopra un filo d'olio. Cuocete in forno preriscaldato a a 180 ° ventilato per 30 minuti fino a quando sono dorate. Servite le cotolette di finocchi calde.
Provate la ricetta e fateci sapere
Nutrition
Serving: 1(100 g | Calorie: 15kcal