Arrotolato Di Pollo
Arrotolato Di Pollo Una ricetta Semplice e molto Facile da preparare soprattutto se usate l’arrotolato di pollo già Pronto! Un secondo ideale sia per il pranzo e la cena .
Arrotolato Di Pollo
Una ricetta Semplice e molto Facile da preparare soprattutto se usate l'arrotolato di pollo già Pronto! Un secondo ideale sia per il pranzo e la cena .
Porzioni 6
Calorie 140kcal
Attrezzi

1 pirofola
Ingredienti
600 gr di petto di pollo
150 gr di pane raffermo
100 gr di latte
30 gr di parmigiano grattugiato
1 uovo
150 gr di pancetta
30 gr di pomodori secchi sott’olio
40 gr di noci
3 rametti di rosmarino
qb sale e pepe
qb olio extra vergine di oliva
Istruzioni
- Per prima cosa occupiamoci del ripieno: tagliamo finemente la pancetta, uniamola ai pomodori secchi sott'olio a pezzetti, alle noci e al rosmarino tritati. Versiamo un filo d'olio extra vergine e mescoliamo il tutto.
- Tagliamo a pezzetti il pane raffermo, mettiamolo in una ciotola e versiamovi il latte per ammorbidirlo. Aggiungiamo un uovo e il parmigiano grattugiato, saliamo e pepiamo a piacere. Uniamo a questo composto di pane il ripieno precedentemente preparato e amalgamiamo.
- Prendiamo ora il petto di pollo e dividiamolo a metà eliminando eventuali scarti. Su entrambe le parti pratichiamo delle piccole incisioni progressive che permettano di allargare completamente il petto. Copriamo con un foglio di carta da forno e con un batticarne appiattiamo bene entrambe le porzioni [8]. A questo punto sovrapponiamole leggermente e battiamole di nuovo così da unirle.
- Saliamo e spalmiamo il ripieno su tutta la superficie, quindi delicatamente arrotoliamo.
- Leghiamo il nostro arrotolato con lo spago da cucina, iniziamo realizzando un nodo vicino a una delle estremità, quindi formiamo un occhiello (aiutatevi con un dito) e passiamo lo spago intorno al pollo; inseriamo l'estremità nell'occhiello e tiriamo per chiudere bene. Continuiamo così fino alla fine concludendo con un secondo nodo. Trasferiamolo in una pirofila, versiamo un filo d'olio e insaporiamo con un po' di rosmarino. Cuociamo in forno già caldo a 180° per 50-55 minuti: negli ultimi minuti accendiamo il grill per ottenere una doratura maggiore.
Provate la ricetta e fateci sapere
Nutrition
Serving: 1(100g) | Calorie: 140kcal | Carbohydrates: 0.6g | Proteine: 19g | Fat: 6.9g | Grassi saturi: 1.9g | Sodio: 2.48mg